Company Profile

Esperienza e passione per ciò che facciamo, questo ci ha permesso di essere oggi
il partner privilegiato di interlocutori nazionali ed internazionali.

UN SUCCESSO FATTO DI RADICI ANTICHE

La storia di Cometfer ha origine negli anni ’20 quando Angelo Guardafigo inizia ad operare nel settore del recupero. Negli anni ’80 il figlio Roberto, proseguendo nel solco tracciato dal padre, è tra i fondatori di Cometfer ed è ora unica guida di quella che è nel tempo diventata una realtà industriale consolidata.

Cometfer collabora oggi con oltre 500 aziende, officine ed altre unità industriali oltre che impresa qualificata ed idonea per molte global procurement per la gestione dei residui e scarti metallici derivanti dalle varie attività e produzioni. È abituale fornitore dei principali gruppi siderurgici e metallurgici italiani ed europei.

Si propone quale interlocutore qualificato per tutte le aziende che si occupano di bonificare, demolire e riconvertire aree industriali.

La nostra filosofia

I valori su cui basiamo la nostra attività e ai quali tendiamo sono rimasti inalterati sin dalla fondazione di Cometfer e guideranno la nostra attività nel futuro. La nostra visione pionieristica ci ha permesso di accumulare un vantaggio competitivo determinante in termini di know-how.

Cometfer è una realtà all’avanguardia nei processi di riciclo grazie alle attrezzature sofisticate, all’alta professionalità e all’elevata qualità di servizio che sono prerogative irrinunciabili in un mercato strategico.

La principale risorsa aziendale sono le persone: crediamo nell’importanza della formazione e della competenza che garantiscano capacità di innovazione e stimolo alla ricerca.

Attraverso la collaborazione attiva e propositiva miriamo a stabilire rapporti di fidelizzazione e partnership solide.

Posizione Strategica

Uno dei punti di forza è la posizione strategica, dotata di un raccordo privato
sulla direttrice ferroviaria VE-TS inserita nel Corridoio Europeo N.5

PUNTI DI FORZA

  • 60.000 mq di superficie di cui oltre 12.000 coperti per garantire la massima efficienza
  • A 50 km da Venezia e 100 km da Trieste
  • Raccordo privato sulla direttrice ferroviaria VE-TS inserita nel Corridoio Europa N.5
  • Piu di 500 punti di raccolta materiali dislocati in divers aree produttive del territorio
  • Una struttura spaziosa, attrezzata e all’avanguardia
  • Uno staff di oltre 40 collaboratori altamente professionali e competenti con investimenti costanti nella ricerca e nello sviluppo tecnologico
  • 350.000 tonnellate annue di rottami movimentate

Cometfer App